fbpx
Loading...
Loading...

Emozioni in rosa blush

Home / Blog / Emozioni in rosa blush

Il mese di maggio volge al termine. Un maggio piovoso che ha messo a dura prova noi operatori, con le tante cerimonie che ospitiamo!

 

Il brutto tempo è nemico soprattutto se gli sposi scelgono una struttura per il parco e per gli esterni. Ci vuole abilità a rendere felice una coppia anche se giunge in Tenuta con in volto la delusione di non vivere il loro grande Sì a ciel sereno. Ma qui siamo fortissimi anche per questo! Il sorriso di Giovanni, sa rassicurare e portare di nuovo la gioia e la sua capacità di trovare la migliore soluzione, fa sì che gli sposi godano del loro giorno come se non ci fosse una nuvola! In un attimo un’area s’attrezza e diventa splendente oltre le migliori aspettative. Qui succede anche questo: che il piano B diventi ancor più bello del piano A. Ovviamente tutto è possibile grazie alle capacità della nostra cucina di convertire in un attimo il buffet, o il buffet a passaggio in un servizio servito a tavola.

L’amore per la cucina e l’amore per la sua Tenuta di Fabio di Guida, Chef executive, fanno sì che ogni convivio sia un’esperienza di gusto indimenticabile, che è la cosa che gli ospiti ricordano più d’ogni altra.

Questo Wedding Day è stato caratterizzato dalla altissima personalizzazione e dall’offerta di svariati menù diversi per gli ospiti che, per ragioni etiche, religiose o di salute, hanno chiesto menù vegani, senza glutine o particolarmente leggeri.

La cucina e il servizio sono organizzati per evitare ogni contaminazione.

Oggi vi parliamo di questo Wedding Day, anche per la particolarità degli allestimenti, inusuali e originali, in rosa blush. Tutto è stato declinato in rustic chic per Fabio & Livia, una coppia dolcissima dal gusto raffinato che ha scelto una proposta naturale e genuina, autentica come il loro amore.

La capacità di comprendere subito il gusto della coppia, già nel primo colloquio, è il primo elemento per realizzare il sogno, anche se a volte è nascosto.

 

Molte coppie, infatti, arrivano in Tenuta dicendo che amano qualcosa ma poi, dopo aver raccontato la loro storia, la nostra consulente mostra delle immagini, magari anche diverse dalle richieste e loro…s’innamorano di quel progetto e ne chiedono la realizzazione puntuale.

Nelle foto vedrete alcuni scatti rubati del loro matrimonio, in attesa di vedere le foto del nostro fotografo della Tenuta, Francesco Biasi, capace di catturare espressioni e bellezza nei dettagli.

La pergola delle promesse è stata realizzata con chiffon di seta rosa cipria e adornata da edere, come simbolo di resistenza e attaccamento della coppia, e da rose bianche e blush. Sul banco delle promesse, anche questo coperto da chiffon rosa e fiori, è stato predisposto il rito della sabbia stampato su pergamena, abbinata al mood grafico del loro Wedding Day. Gli sposi hanno scelto la Terrazza per cenare e per godere del tramonto Pegaso capace di rendere tutto ancor più magico e suggestivo ed infine…

Dolci e Confettata in Gazebo e non in giardino per via della pioggia, ma tutto è stato comunque stupendo!

La confettata è stata realizzata su tavolo nudo coperto dal pizzo come simbolo di dolcezza e romanticismo poggiato solo a lato per mostrare l’autenticità del legno, forte e robusto come il loro amore. I confetti, dai sapori estivi e freschi, sono stati offerti in saccotti di cotone inamidato. I materiali di riuso, dal gusto aspro, sono stati temperati dalla dolcezza dei fiori, dati in abbondanza. Al di sotto della confettata c’erano candele e fiori come fonte inesauribile di passione e gentilezza.

I cupcake, realizzati dal nostro pastry chef erano gustosi, non solo belli, e dall’aspetto molto naturale e poco artefatto. Il Tutto era dominato da una gabbia che custodiva rami e foglie di piante sempre verdi per simboleggiava il loro amore, per sempre vivo protetto dalla dolcezza e dalla bellezza dei fiori, garbati come i caratteri dei nostri sposi speciali del mese di maggio! A Fabio & Livia, gli auguri più profondi!

Vi aspettiamo con il prossimo blog con il racconto di un altro Wedding Day!

    Posted in: Blog  

Comments(0)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.