fbpx
Loading...
Loading...

WINTER WEDDING A TENUTA PEGASO

Home / Blog / WINTER WEDDING A TENUTA PEGASO

La primavera e l’estate, si sa, sono le stagioni più ambite dai nostri sposi, grazie al clima e all’ambiente verdeggiante che circonda Tenuta Pegaso, ma…

Avete provato a valutare la possibilità di un matrimonio invernale?

L’inverno è una stagione ottima per pronunciare il fatidico “Sì” !
E’ un’opzione raffinata per chi desidera vivere un matrimonio intimo, romantico, scenico ed indimenticabile.
Gli ambienti accoglienti delle sale, atmosfere fiabesche, luci e fuochi scoppiettanti dei camini, stanno “scaldando” sempre di più i cuori di coppie che scelgono questa stagione per convolare a nozze.
Le possibilità e le varianti offerte dalla stagione invernale per fare del vostro matrimonio un evento indimenticabile sono molte, come molti sono i vantaggi di questa opzione.
Per esempio, una maggiore disponibilità di date per fissare il giorno del ricevimento e la possibilità, per gli invitati che vivono più lontani, di “liberarsi” dagli impegni più facilmente e partecipare all’evento, se il matrimonio è a ridosso di festività.

Anche il clima invernale ha il suo “perchè”.

Vi ricordate il sudore, la disidratazione, la sete, i vestiti appiccicati, gli insetti che avete dovuto patire al matrimonio della vostra amica lo scorso Luglio? 😉
Pensate poi ai tanti matrimoni ad Agosto, organizzati all’aperto, e poi costretti da un improvviso temporale a traslocare all’interno del ristorante. Un piano di emergenza che diminuisce l’effetto degli allestimenti, presenta rischi, rende impossibili momenti del matrimonio pensati per svolgersi all’aperto.

In inverno potrete organizzare il vostro Wedding Day senza alcun patema o imprevisto, vestendo le nostre calde sale con le tinte e gli elementi naturali dell’inverno, al riparo dal freddo e, se sarete fortunati, circondati dalla neve che regalerà una scenografia romantica e unica per i vostri scatti fotografici!

Cucina ricca sulle vostre tavole…

Il caldo estivo, se eccessivo, può far venire meno l’appetito dei vostri ospiti e occorre optare per pietanze leggere. Diversamente, in inverno, è possibile basare il menù su piatti ricchi, preparati abilmente dai nostri chef, per la gioia dei vostri commensali, che si intratterranno a tavola con grande piacere per brindare alla vostra felicità.

I colori e la magia dell’inverno e del Natale.

L’Inverno è una stagione molto ricca di suggestioni e alle cui atmosfere ci si può ispirare per gli allestimenti.
Via libera quindi a lanterne, candele e luci natalizie per “riscaldare” l’ambiente, ma anche rami di pino, pungitopo, nastri, sfere natalizie in vetro.
Idee semplici, ma in grado di creare un ambiente conviviale e romantico.
Per quanto riguarda i colori, anche qui, è possibile variare in base al periodo. Il bianco o l’avorio, a richiamare il freddo e il candore della neve, fanno da base a tinte come il marrone, il verde scuro, ma anche l’oro e il rosso, specialmente nel periodo natalizio.

E San Valentino?

Non dimentichiamoci della festa degli innamorati.
Sposarsi in quella data, o in prossimità di essa (che per molti può coincidere con l’anniversario di fidanzamento) può aumentare, e non di poco, il tasso di romanticismo del vostro Winter Wedding!

    Posted in: Blog  

Comments(0)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.