fbpx
Loading...
Loading...

Winter wedding? Sì!

Home / Blog / Winter wedding? Sì!

Il matrimonio in inverno è il matrimonio perfetto per chi ama atmosfere romantiche, dolci e intime. Già nel nostro spazio blog abbiamo presentato il matrimonio avvolto dalla magia del Natale, ma la stagione è lunga e non dura solo il tempo di un mese. Non crediate, care spose, che il matrimonio in inverno debba essere svolto solo nel periodo delle feste. Tutt’altro! La stagione offre i doni dei colori e dei cibi per tutto il periodo, da ottobre a marzo!

In autunno, ad esempio, i colori caldi del folliage sono così romantici e i cibi così gustosi che conquistano tutti. Il tema può ruotare intorno ai vini, perché è tempo di vendemmia, intorno alle castagne con i loro ricci che si prestano per composizioni incantevoli, oppure intorno ai colori, che solo in questa stagione sono un acquerello intenso e delicato che va dal giallo oro al rosso vinaccia… I sapori sono un trionfo in questa stagione e poi, gli ospiti sono vogliosi di appagare il desiderio di assaggiare gusti forti e più ricchi rispetto ai cibi a volte un po’ troppo leggeri estivi. Finalmente la calda stagione è finita e tutti, spossati dal caldo, cercano ristoro in atmosfere più intime e rilassate. Le ottobrate, poi, sono stupende e una passeggiata nel parco è piacevole come mai!

IMG_4363 - Copia (FILEminimizer) IMG_4348 (FILEminimizer)

L’entusiasmo dell’inverno non si smorza con l’epifania! Assolutamente no. Anzi, con il vostro matrimonio potete trovare felicità, gioia e allegria anche dopo le feste. Gennaio, il freddo mese, si presenta, a volte, con il candore della neve e con i gusti ancora più ricchi. La tavola può essere riempita di ogni leccornia e gli allestimenti possono avere sfumature romantiche che neanche avreste immaginato… E poi…? Avete immaginato per un momento a quanto possa essere bello partire per il viaggio di nozze in inverno pieno? E’ Meraviglioso!

Febbraio e Marzo hanno l’allegria del Carnevale. Il che vi dà la possibilità di creare un’atmosfera simpatica, divertente e molto coinvolgente. Dolci, sapori e allestimenti possono essere briosi ma, sempre senza eccessi perché è pur sempre un wedding day e deve essere sempre romantico e moderato!

IMG_4317 (FILEminimizer)IMG_4314 (FILEminimizer)

Tenuta Pegaso rinnova, anche quest’anno, l’offerta valida da Ottobre ad Aprile che comprende, consulenza wedding design in tema autunnale, invernale e natalizio con illuminazione in tutto il Parco, il tableau de mariage, musica e filodiffusione, uso esclusivo di tutta la Tenuta, un menu ricco con confettata e pernottamento in suite per gli sposi.